giovedì 2 luglio 2020

MIGLIOR AMICO...

Il cane e l'uomo possono essere amici e viceversa, un'esempio siamo io e il mio cane, perché? Perché lo tratto come un "fratellino" e qualsiasi cosa io faccia Mete mi segue, Mete è il nome del mio cane, è come se io fossi un punto di riferimento per lui.
Alla notte a volte viene a dormire con me nel letto, quando mangio, mangia anche lui, insomma facciamo tutto insieme e se non mi vede mi viene a cercare.
Me lo porto ovunque con me senza guinzaglio, perché mi resta attaccato come una calamita.
Ci sono davvero affezionato e non lo cambierei mai per nulla al mondo.
-Hiro


E' vero che si dice che il cane è il miglior amico del'uomo , ma non per tutte le persone . 
Ci sono certe persone che li maltrattano e per me quel tipo di persone non sono degne di avere un cane .
Eppure nonostante tutto continuano ad avere quel innocente cane .
Io sono contro la violenza sui animali e contro le persone che li maltrattano .
Ho un cane di nome Kira e gli voglio tanto bene .
Passo intere giornate a giocare con il cane e questo mi fa felice .
Per me avere un animale domestico è una cosa bellissima , la compagnia che ti fanno loro a volte è meglio di un umano . M.A

Io di cani ne ho avuti diversi tutti erano di proprietà di mio padre, il mio vero primo cane quello che ho cercato e trovato io, è arrivato un anno fa circa, era un piccoletto di border colli che ho preso in montagna mi ha colpito subito per il suo sguardo furbo e sveglio e data l'energia di cui è dotato ho deciso di chiamarlo Gas e l'ho portato a casa. Nel rapporto con il cane si possono creare veri e propri sentimenti reciproci che sono basati molto sul contatto fisico ed il tono della voce. Al mio Gas è servito poco tempo per adattarsi alle mie abitudini e a me ancora meno per volergli bene come un miglior amico.. perché non mi vergogno a dirlo ma il mio amico migliore è un cane che mi ha dimostrato di volermi bene incondizionatamente  M.B.


Nessun commento:

Posta un commento