giovedì 16 luglio 2020

Abitare il mondo

A casa mia sono sempre stato bene, l'ho sempre considerata il posto per me dove poter stare a mio agio anche se a volte ci sono stati conflitti con i membri della mia famiglia.
Il problema era invece il mondo dove facevo fatica ad essere accettato e ad interagire con gli altri.
Non sono una di quelle persone che sta bene in ogni posto o considera il mondo come la sua casa anzi di solito mi sento fuori luogo nella maggior parte dei contesti in cui mi trovo.
Riguardo al prendere in mano la propria vita io credo di aver avuto sempre libertà di scelta, anche troppa forse e di aver compiuta delle scelte sbagliate  A.C


Ho abitato in tanti luoghi da bambino, ho lasciato amici e paesi poi ho trovato la pace in un paese del piemonte per quattro anni nello stesso posto, mi sono affezionato ad amici e amiche oltre che essermi legato al paese stesso, poi purtroppo mi hanno trasferito contro la mia volontà un ultima volta, essendo minorenne questo mi ha fatto stare molto male e oggi ho smesso di rapportarmi eccessivamente con il luogo o con la casa in cui vivo, oggi io ascolto il mio cuore che batte e mi tiene sereno  M.B.

Nel corso degli anni ho cambiato diverse case , perché volevamo trovare un posto che fa per me e la mia famiglia  , ma non lo abbiamo ancora trovato .
Qualche anno fa stavo bene nella casa di un paesino di nome Masi , è un bel paese  e un bel posto dove abitare nel mondo .
Purtroppo ho dovuto cambiare cambiare casa e andare a vivere in un appartamento in un altro paese .
Ormai cambiare casa è diventata un abitudine e non do più tanta importanza .
Questo per me significa prendere di mano la propria vita , perché ogni paese o città che cambi ti trovi persone nuove e amicizie diverse .
Per un periodo ho provato a vivere nel paese dove ero cresciuto in Romania , ma non si può vivere con le finanze che prendi da lavoro .
Dopo siamo ritornati in Italia .
Queste sono le mie esperienze che ho avuto nel mondo .  M.A.




Nessun commento:

Posta un commento