giovedì 21 maggio 2020

CLESSIDRA

A me la clessidra mette ansia perchè mi ricorda il tempo che scorre, il tempo perso da quando sono stato male, trascorso senza fare esami.
A volte penso che ho fatto trascorrere troppo tempo inutilmente ed è troppo tardi per me, a 25 anni mi sembra di essere già vecchio e mi sembra che la mia mente non sia più fresca e scattante come una volta.
Se riguardo al tempo passato, eventi trascorsi solo 2 anni fa li percepisco come se fossero appartenenti ad un'altra vita, come se il momento in cui sono stato male abbia segnato un prima e un dopo. 
A.C



Oggi giorno c'è una malattia di nome COVID-19 , è un influenza che colpisce le persone .
Per proteggersi da questo virus servono guanti e mascherina e mantenere una giusta distanza .
In questa quarantena ogni giorno che passa è uno scorrere del tempo , che ti distrugge mentalmente col passare del tempo .
C'è un periodo di solitudine , in cui non puoi passare il tempo con le persone a cui vuoi più bene .
Attualmente abito in Italia e vi sto raccontando la mia storia , delle cose che ho passato sulla mia pelle e che non auguro a nessun'altro .
E' stato un periodo difficile e spero che le cose vadano meglio per tutti al più presto .
Ci sono stati diversi episodi di noia e non sapere cosa fare durante la quarantena ma noi ce la faremo.    
M.A

Io il tempo cerco di non quantificarlo mai, a meno che non sia proprio neces
sario perche io ho un modo di percepirlo molto personale. Per me ora il tempo sembra passare più velocemente, vedo le stagioni passare in fretta e mi lascio passare le esperienze passate senza sentirne quasi mai gli effetti
non è sempre stato cosi nel mio passato io stavo 3 quarti del mio tempo a spasso le giornate erano piene di rabbia felicità, noia quindi molto lunghe. Il tempo non è una nostra invenzione ne una verità assoluta, è una cosa molto particolare e tutto cambia da come noi lo percepiamo.

B.M.


Prendete una banca, con un conto di un tot., a fine giornata questo conto si azzererà per poi ricominciare da capo, tutti i "soldi" che non avrete speso fino all'azzeramento andranno persi, ecco, il tempo è questa banca e le ore del giorno, sono questo conto, una volta sprecate non possono essere recuperate, non si può tornare indietro.
Per questo bisogna vivere ogni ora, minuto e secondo al meglio.
bisogna cogliere l'attimo, carpe diem.

-Hiro










Nessun commento:

Posta un commento