COMUNICARE E' IMPORTANTE SOPRATTUTTO CON LE PERSONE CHE TI CAPISCONO E NON TI GIUDICANO PER OGNI COSA.SOPRATTUUTO E' IMPOTRTANTE SENTIRE PARERI DIVERSI E NON IMPORRE LE PROPRIE IDEE ALLE PERSONE ANCHE SE INCONSCIAMENTE SAPPIAMO CHE SBAGLIANO.SPELCIAMENTE AI BAMBINI.SECONDO LA MIA OPINIONE E' IMPORTANTE PARLARE DELLE PROPRIE IDEE CON LE PERSONE CHE HANNO IL POTERE DI DECIDERE DELLA VITA DI TANTE PERSONE.SILVIA.
Secondo me la comunicazione è molto importante, l' uomo è per natura socievole, ha bisogno di vivere in una società in cui si comunica . Pian piano, stiamo perdendo l' abilità di comunicare .
Paolo.
La comunicazione si è evulata nel corso del tempo fino a diventare come al giorno d'oggi molto sbrigativa e molto distaccata , che abbrevia le parole e semplifica il linguaggio, però riduce il rapporto diretto con le persone che si sento più sole. I rapporti con le persone sono diventati più difficili perchè essendo abituati a comunicare con strumenti digitali abbiamo perso il modo di relazionarci direttamente tra di noi. Enrico
Il rapporto umano è un splendido momento di interazione con l'uomo. Ma vi sono sfumature che sento avverse nei miei confronti e sento il bisogno di stare nel silenzio che mi protegge, mi avvolge come una tenera coperta. Dato il mio vissuto amo stare nel chiuso, non aprire la porta a nessuno e credo fermamente che persone affini colgano il mio pensiero ugualmente. Il mio essere introversa dovuto al mondo esterno, fa si che sappia ascoltare con attenzione l'interlocutore riservando la mia opinione quando vengo trafitta oppure colta nel mio intimo. Il rapporto con il prossimo dipende dal mio essere interiore, perchè a me hanno insegnato a stare zitta. Mirca
La parola...una parola...due...tre...tante parole che possiamo pensare per arrivare a dirle o ad esprimerle. Le diciamo per farci sentire o ascortare...parole che hanno un senso...altre no...parole che interessano...ed altre le dimentichiamo...perche' non le sappiamo ascoltare. Ascoltiamo sempre il nostro istinto...il nostro essere...e giudichiamo in base alle parole che riceviamo...parole di ogni giorno...tonalita' di voci astratte...modificate...anche sintetizzate...ristrette...per capirci prima...ma non sempre...la liberta' di parola serve a farci riflettere...e vivere..by Manuel!!!
Nessun commento:
Posta un commento