martedì 30 agosto 2016

CAMBIAMENTI DEL CORPO

Guardandomi allo specchio al momento vedo qualche capello bianco e  mi piace poco. Penso però che si può fare qualcosa per  tenersi in forma : mangiare sano,colorare i capelli, fare sport ecc. Lorenza

Sin da piccolo ho avertito i cambiamenti del mio corpo e ne sono sempre stato incuriosito; per esempio  tutti mi facevano notare la mia altezza. Davide  

Io vedo capelli bianchi ma li tingo, vedo la pancia ma quella è perchè mi piace  mangiare. Temo la vecchiaia ma arriva per tutti,bisogna accettarlo. Credo che il cibo sia uno sfogo sessuale. Valeria

Mi vedo con la pancia ma per il resto tutto ok. Enrico

Sono cose naturali, di solito si raccoglie ciò che si semina. Silvia 

Non sono molto attento o preucupato per i cambiamenti fisici, comunque penso che l'importante sia sempre viverli serenamente. Lorenzo

Bisogna sapersi accettare cosi come si è. Anna 



 

FACCIO COSE ... VEDO GENTE

Delle volte faccio le cose lasciandole a meta'. Invece è bella l'idea di provare  a fare le cose anche per conoscere gente. Lorenza.

E' importante conoscersi, fisico mente e anima ,per compiere un lavoro e finirlo. Davide.

Devo scrivere una nuova  lista dei desideri. Lorenzo

Io ho capito che nella vita sono importanti le persone oneste che ti trovano la strada giusta per difenderti e ti aiutano a ritrovare te stesso. Silvia

Mi devo dare una mossa . Enrico


 

LAVORO E DINTORNI

Come esperienze di lavoro non ne ho tante, però va bene anche imparare cose nuove, provare anche a inviare curriculum. Lorenza

E' un periodo difficile per tutti, il lavoro è precario. Mi auguro che queste prove ci rafforzino anche perchè no...ci uniscano. Davide

Lavoro! Mi faccio tante domande se lo trovo o no e la cosa non mi tranquillizza. Enrico

La situazione è molto statica ma la speranza in un cambiamento positivo rimane. Silvia


martedì 2 agosto 2016

EMOZIONI ALIMENTARI

Il problema dell'alimentazione è una cosa seria. Penso che bisogna affrontare gli ostacoli e cercare di affrontare anche le paure. Lorenza

A me piace mangiare, mangio un po' di tutto, forse troppo. Alcune volte vorrei digiunare, ma è impegnativo. Davide

Io non sono idonea a dare consigli sull'alimentazione. Certo è che se si vive in un ambiente dove non si riesce neanche a respirare, il passo successivo, quello della digestione, risulta più difficile. Silvia

Alimentarsi fa bene al fisico e alla mente. Purtroppo per me è difficile. Il consiglio che mi do... La vita è una sola, quindi affrontiamo a testa alta tutti gli ostacoli che ci dà per riuscire una partenza senza più ostacoli. Anna

Ho tante paure che devo prima o poi affrontare. Devo dentro di me trovare la forza per superarle. Enrico

Il cibo è un piacere per me, ma a volte mi genera angoscia. Dovrei imparare a regolare le mie emozioni. Valeria 


 

LE RELAZIONI

Io tengo a cio' che è stabile. Con pazienza aspetto anche chi tarda a venire in compagnia, esco in mezzo agli altri un giorno a settimana. Davide

Per me i legami sono importanti, è bello stare in compagnia e coltivarli. Lorenza

Io tengo molto alle relazioni e sono molto importanti i miei amici, perchè per vivere bisogna avere delle relazioni. Valeria

Per creare dei lagami sinceri bisogna prendersi cura delle persone alle quali si vuole bene. Il problema nasce quando noi per primi non abbiamo la soluzione. Silvia

I legami sono importanti, peccato che io non li coltivo e scelgo quelli sbagliati. Enrico





STATI D'ANIMO E FILMS

Generalmente guardo un film per tirarmi su il morale, alcuni films mi commuovono e permettono di scaricarmi e mi piace sentire le colonne sonore. Davide 

Mi piacciono tanti generi di films, pero' di quelli western mi piace la colonna sonora. Lorenza

Mi piacciono gli horror e i thriller perche' mi fanno sentire viva.Valeria

Mi paccioni i films, pero' mi emoziono con le partite di calcio. Enrico

I films sono fatti apposta per creare delle emozioni in chi li guarda. Io generalmente preferisco quelli in cui il protagonista in difficolta' riesce a vincere grazie agli amici che si uniscono a lui nel percorso. Silvia

 

AUTONOMIA... ESERCIZI DI FIDUCIA

Prima di cercare la fiducia  negli altri, bisogna avere fiducia in se stessi. La fiducia e l'autonomia si realizza nel tempo, bisogna crederci. Davide

Per me : devo avere fiducia in me, per conquistare la fiducia degli altri, che si realizza nel tempo ,assieme all'autonomia.Lorenza

Io dovrei imparare a fare le richieste riguardanti i miei desideri alle persone giuste.Silvia

Una cosa la so che l'autonomia me la devo guadagnare.Enrico